domenica 19 aprile 2009

aglassato














Per la preparazione di questa pietanza occorre acquistare un taglio di carne che necessita di una lunga cottura, quindi potrebbe servire o la punta di petto oppure il fiocco; questi sono tagli di terza categoria, poco costosi, ma ottimi per questa preparazione.

carne
cipolle
patate
1 foglia di alloro
vino rosso

Affettare tante cipolle e lasciarle stufare in una casseruola con olio, quando saranno morbide e rosolate, aggiungere la carne a pezzi e lasciare rosolare anch'essa; sfumare con del vino rosso.
Aggiungere acqua fino a coprire tutta la carne e fare cuocere a fuoco lento per due ore,con la foglia di alloro, se occorre aggiungere poca acqua.
Trascorse le due ore di cottura, aggiungere nella casseruola delle patate a pezzi e lasciare cuocere ancora finchè le patate saranno cotte.
Regolare di sale a piacere.

2 commenti:

Anto:o) ha detto...

Ciao Serafina!
Grazie per la visita al mio blog:o)
Per partecipare al mio blog candy bastava solo che tu scrivessi un commento al post e poi inserissi la fotografia della torta sul tuo blog, cose che hai già fatto, per cui...bravissima!!!
Se hai ancora bisogno di aiuto, chiedi pure...non sono bravissima neppure io, ma per quel che so, sarò felice di aiutarti:o)

Buona settimana
Anto:o)

Betty ha detto...

che piacere conoscerti e complimenti per il tuo giovanissimo blog.
mi fa piacere sapere che partecipi al mio blog candy spero di rivederti presto indipendentemente dal contest.
baci e a presto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...