mercoledì 16 novembre 2011

guanti: "bronte s mitts"

I guanti senza  "dita" sono comodi, facili da lavorare  e si realizzano in fretta anche se particolarmente belli come questi; le spiegazioni in italiano si trovano  nel blog : knittiland e colgo l'occasione per ringraziare Barby e Barbara. A dire il vero ho apportato qualche piccolissima modifica nella lavorazione, cioè: intanto non ho utilizzato i ferri circolari, bensì i normali ferri  da maglia e quindi i ferri pari li ho lavorati a rovescio, altrimenti non avrei ottenuto la maglia rasata; le maglie per il pollice le ho lavorate al centro delle totali 40 maglie invece di lavorarle dopo la prima maglia d'inizio come da spiegazioni,  poichè  alla fine ho cucito la parte esterna del guanto con piccoli punti nascosti ed il pollice non l'ho rifinito con i pippiolini, ma solamente con punti bassissimi.

9 commenti:

annaferna ha detto...

manine d'oro! ^___^
baci

Elli ha detto...

Sono molto belle!
Bye, bye Elli

Rosetta ha detto...

Che brava che sei Maman ! sembrano di pizzo.
Mandi

morena ha detto...

Wow..che deliziosi!!!
Un'abbraccio.
Morena

Elisa2011 ha detto...

Brava, bravissima, sono meravigliosi! Intanto che si chiacchiera tu produci capolavori!

Andreina ha detto...

brava......

Silvia 66 ha detto...

Bravissima Serafina complimentoni sono davvero speciali

Rosa ha detto...

Bellissimi! Ho salvato il modello da tempo e prima o poi li farò anch'io. Il guaio è che le giornate dovrebbero essere di 48 ore!
'Notte cara!
Rosa

knittiland ha detto...

Ciao, davvero belli, complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...