domenica 26 gennaio 2014

cappellino marrone

Nella cesta dei lavori avevo un gomitolo e mezzo di lana marrone e rimandavo sempre di lavorare qualcosa perchè credevo fosse poco.... ieri pomeriggio invece ho deciso di fare un cappellino e dopo avere scelto un punto fantasia traforato ecco che in breve l'ho terminato. Nella vastissima scelta di punti maglia mi è piaciuto questo punto traforato. Il punto si lavora su 13 maglie, quindi iniziare la lavorazione con un numero di maglie che comprenda tante volte 13 fino a raggiungere la larghezza desiderata. Il  mio cappellino è composto da 65 maglie perchè ho moltiplicato 13 x 5 , se avessi voluto il cappellino più largo avrei moltiplicato 13 x 6 e viceversa se l'avessi voluto più stretto avrei moltiplicato 13 x 4...
Iniziare la lavorazione montando sul ferro 65 maglie e continuare per 10 ferri con un dritto e uno rovescio, quindi iniziare la treccia traforata come da schema per due o tre volte e iniziare a chiudere le maglie ogni due giri fino alla fine.

12 commenti:

Andreina ha detto...

già fatto???? sei stata velocissima, brava

Ljubinka ha detto...

Beautiful hat!!!
Have a nice week!

Miriam ha detto...

Pensare che da un gomitolo e mezzo possa uscirne un cappellino tanto grazioso......è fantastico

sbrenzola ha detto...

dovresti partecipare a "detto fatto" brava Serafina

carla66 ha detto...

mezzo pomeriggio??? eeehh! lo dico sempre che "zia" Serafina e' una super woman.. bellissimo davvero...ciao manine sante bacioni

Rosa ha detto...

E' molto carino Serafina!E le spiegazioni? Abbiamo speranze di averle prima o poi?
Bacioni,
Rosa

mamanluisa ha detto...

grazie, ma quando decido di fare qualcosa mi piace finire in fretta e vedere il risultato...per le spiegazioni non c'è problema, ciao a tutte

Francesca Parise- In my sweet kitchen ha detto...

Ciao, sono Francesca. Ho scoperto il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

Elisa2011 ha detto...

Brava! Ottimo risultato!

gomitoliebijoux ha detto...

Bello! e il punto traforato è molto delicato.

sississima ha detto...

bello e caldo, ideale in questo periodo, un abbraccio SILVIA

Cat ha detto...

Olá, boa tarde!!!
Como o fim de semana está quase a chegar, aproveitei e vim ver as novidades e desejar-te um bom fim de semana.
Beijinhos
Cat

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...