giovedì 11 giugno 2015

polpette di melanzane

Le polpette di melanzane possono essere consumate anche come secondo. Per cuocere le melanzane ci sono due modi: cuocerle in forno oppure nella pentola a pressione con pochissima acqua, perchè dovrebbero rimanere asciutte.
Invece di accendere il forno, ho adagiato le melanzane  intere (di media grandezza) nella pentola a pressione con un dito di acqua e dal sibilo lasciare cuocere per circa 5 minuti; dopo averle tagliate a pezzetti, lasciare scolare la polpa in uno scolapasta per circa un'ora, quindi unire alle melanzane:  una patata bollita e schiacciata, un uovo,  pangrattato, grana grattugiato, menta, mezzo spicchio di aglio tritato, sale e pepe; il composto deve essere compatto, non troppo morbido, impastare tutti gli ingredienti e lasciarle riposare per 15 minuti, poi con un cucchiaio prelevare un poco di composto, formare la polpettina, passarla nella farina e friggere in olio caldo, lasciare asciugare su carta da cucina.

2 commenti:

Elisa2011 ha detto...

E' un buon suggerimento, ho salvato la ricetta, la devo provare!

Francesca ha detto...

io le faccio con le zucchine allo stesso modo e sono veramente buone, di sicuro queste verdure si prestano bene per queste pietanze, le provero' anche con le tue melanzane

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...